Studio Gemma Progettazione è uno studio di architettura e ingegneria specializzato nella progettazione, realizzazione e design di grandi opere.
Architetto Partner
Architetto, socio fondatore di SGP e iscritto all’ordine degli Architetti di Roma dal 1999. E’ abilitato a svolgere funzioni di coordinatore della sicurezza ed esperto di prevenzione incendi con iscrizione al ministero degli interni n° RM12791 A 01299. Ha conseguito numerosi diplomi di specializzazione in Italia e all’estero e dal 2003 al 2011 è stato docente a contratto presso l’Università Sapienza di Roma e titolare delle cattedre di Tecnologia del Recupero Edilizio e Tecnologia dell’Architettura. E’ responsabile delle aree Architecture e Restoration.
Ingegnere Partner
Ingegnere, socio fondatore dello Studio Gemma Progettazione, Senior Advisor di società di consulenza di primaria importanza a livello mondiale (big four) ed esperto di sicurezza nei cantieri edili ed aziendale. E’ responsabile dell’area Consulting dello Studio; si occupa inoltre di gestione della sicurezza, strutture ed impianti per le aree architecture, restoration e development.
Senior Designer
Laureata in Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma, Architetto dal 2000, abilitata dal 2001 a ricoprire l’incarico di “Coordinatore della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili”. Matura una particolare esperienza e sensibilità nella progettazione esecutiva, nell’Interior Design nell’ambito residenziale ed alberghiero; ha svolto attività di consulenza per interventi edilizi su immobili di proprietà della Santa Sede in Roma. Dal 2003 collabora con lo Studio Gemma Progettazione ed in particolare coordina il team di progettazione e interior design nell’ambito di interventi riguardanti spazi per la didattica, l’ufficio e la residenza.
Senior Designer
Laureata presso la Facoltà di Architettura La Sapienza di Roma, iscritta all’Albo degli Architetti di Roma dal 2007 con specializzazione in progettazione bioclimatica, consulente Feng Shui, IVS International Valuation Standards, RSPP – modulo C e Corso Pratiche catastali. Esercita come libero professionista e collabora con lo Studio Gemma Progettazione dal 2003 nel settore della progettazione architettonica, esecutiva, direzione lavori, sicurezza, gestione del cantiere, fattibilità economica e attività di consulting.
Architetto
Si laurea in Architettura U.E. presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2008. Nel 2009 ottiene l’abilitazione professionale e si iscrive l’anno successivo all’Albo degli Architetti di Roma. Nel 2014 consegue vari attestati per la progettazione in BIM tra cui quello rilasciato dall’Ordine degli Architetti di Roma.
Dal 2009 collabora con studi di Ingegneria/Architettura e dal 2016 collabora con lo Studio Gemma Progettazione con incarichi di progettazione e direzione lavori.
Ingegnere
Si laurea con lode in Ingegneria Edile-Architettura U.E. presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2011 e consegue l’abilitazione professionale nel Marzo 2012. Nel 2008 consegue l’attestato come “Coordinatore della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili”; è iscritta dal 2012 nell’elenco del Ministero dell’Interno di cui alla legge 818/84 con il codice LT02019I00431. Nel 2016 ha conseguito il master in “Modellazione, analisi e progettazione strutturale avanzata secondo gli Eurocodici” presso l’Università di Roma La Sapienza. Dal 2016 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Si laurea nel 2015 in Architettura U.E. presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza; nel Gennaio 2016 consegue l’abilitazione professionale e si iscrive all’Albo degli Architetti di Roma. Dal 2015 collabora con lo Studio Gemma Progettazione svolgendo principalmente attività di progettazione, direzione lavori e permitting.
Ingegnere
Nel 2014 si laurea con lode in Ingegneria Edile – Architettura presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e nel 2015 ottiene l’abilitazione alla professione. Nel 2016 consegue il Master di secondo livello in “PROGETTARE SMART CITIES Architettura, Building Simulation, Energia, Mobilità, ICT” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia presentando il progetto “L&People” e partecipa alla redazione del libro “Progettare città intelligenti. Connessioni interdisciplinari” pubblicato da Gangemi Editore nel 2018. Dal 2015 collabora con liberi professionisti e studi di ingegneria e architettura di Roma e Modena. Dal 2017 collabora con Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Si laurea in Architettura U.E. presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2016 e durante gli studi consegue l’attestato di “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”. Nel 2018 ottiene l’abilitazione professione e si iscrive all’Albo degli Architetti di Roma.
Dal 2011 collabora con diversi studi di architettura e dal 2017 collabora con Studio Gemma Progettazione svolgendo attività di progettazione, direzione artistica, interior design e direzione lavori.
Ingegnere
Laureata con lode in Ingegneria Edile-Architettura U.E. nel 2017 presso l’Università di Roma La Sapienza, ha conseguito l’abilitazione professionale nel Marzo 2018. Dal 2017 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Si laurea con lode in Architettura U.E. presso La Sapienza Università di Roma nel 2015 e nello stesso anno consegue l’attestato di “Coordinatore della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili”. Nel 2018 consegue il master di II livello in “Gestione energetica di edifici ed infrastrutture” presso il Politecnico di Milano. Dal 2015 lavora a Roma con studi di architettura e liberi professionisti; collabora con Studio Gemma Progettazione dal 2016.
Architetto
“karingana wa karingana” – “C’era una volta…”
Nata in Mozambico dove la tradizione si tramanda verbalmente con storie raccontate all’ombra degli alberi. Dopo la maturità, all’età di 17anni, si trasferisce alla scoperta del modo di raccontare le storie di altri popoli attraverso l’architettura, prima in Brasile e poi in Italia. Si laurea presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2016 con una tesi dedicata al suo paese nella quale associa la fantasia con la tradizione sviluppando un progetto sostenibile a Km zero. Prima di unirsi al team Studio Gemma Progettazione nel 2017, ha lavorato presso lo studio sudafricano Mesch Architects – Maputo. Ogni suo progetto rappresenta un’occasione per un nuovo racconto, dove la forma si fonde con la funzione in attesa dell’interpretazione del suo futuro utente, perché cosi come l’arte è di chi la guarda, l’architettura è di chi la vive.
Architetto
Laureata in architettura degli interni e allestimento presso La Sapienza con una tesi volta al recupero di locali dismessi di una ex piscina comunale in “Centro Polifunzionale per l’imprenditoria femminile locale”. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione professionale e si iscrive all’albo degli Architetti Junior di Roma. Successivamente consegue il master in Disegno Meccanico 2D/3D, e nel 2018 segue un corso di formazione 3D Max Design+ Vray avanzato a Milano. Appassionata di arte e musica, amante delle fotografie capaci di raccontare una storia, vive e lavora con un focus: la cura dei dettagli a qualsiasi livello e la ricerca continua dell’equilibrio tra bellezza e funzionalità, in architettura e non solo, facendo della curiosità e delle emozioni i due motori essenziali dei suoi lavori e delle sue attività. Entra a far parte del team da marzo 2018, con incarichi di progettazione e direzione di lavori.
Architetto
Dopo un periodo trascorso all’ENSAPV- École Nationale Supérieure d’Architecture de Paris, nel 2017 si laurea in Architettura U.E. presso l’Università di Roma La Sapienza. Dal 2016 collabora con studi di architettura e dal 2019 è entrata a far parte del team dello Studio Gemma Progettazione.
Servizi di segreteria
Dopo il diploma si affaccia subito al mondo del lavoro iniziando le prime esperienze lavorative nel settore alberghiero, interfacciandosi con attività di back office e front office. Nel 2013 consegue il certificato di “Management Alberghiero” presso la UET di Roma, specializzandosi nel settore Amministrativo e Contabile. Dal 2017 lavora per lo Studio Gemma Progettazione con la qualifica di assistant manager e gestione della contabilità.