Architetto Partner
Architetto, socio fondatore di SGP e iscritto all’ordine degli Architetti di Roma dal 1999. E’ abilitato a svolgere funzioni di coordinatore della sicurezza ed esperto di prevenzione incendi con iscrizione al ministero degli interni n° RM12791 A 01299. Ha conseguito numerosi diplomi di specializzazione in Italia e all’estero e dal 2003 al 2011 è stato docente a contratto presso l’Università Sapienza di Roma e titolare delle cattedre di Tecnologia del Recupero Edilizio e Tecnologia dell’Architettura. E’ responsabile delle aree Architecture e Restoration.
Ingegnere Partner
Ingegnere, socio fondatore dello Studio Gemma Progettazione, Senior Advisor di società di consulenza di primaria importanza a livello mondiale (big four) ed esperto di sicurezza nei cantieri edili ed aziendale. E’ responsabile dell’area Consulting dello Studio; si occupa inoltre di gestione della sicurezza, strutture ed impianti per le aree architecture, restoration e development.
Senior Designer
Laureata in Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma, Architetto dal 2000, abilitata dal 2001 a ricoprire l’incarico di “Coordinatore della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili”. Matura una particolare esperienza e sensibilità nella progettazione esecutiva, nell’Interior Design nell’ambito residenziale ed alberghiero; ha svolto attività di consulenza per interventi edilizi su immobili di proprietà della Santa Sede in Roma. Dal 2003 collabora con lo Studio Gemma Progettazione ed in particolare coordina il team di progettazione e interior design nell’ambito di interventi riguardanti spazi per la didattica, l’ufficio e la residenza.
Senior Designer
Laureata presso la Facoltà di Architettura La Sapienza di Roma, iscritta all’Albo degli Architetti di Roma dal 2007 con specializzazione in progettazione bioclimatica, consulente Feng Shui, IVS International Valuation Standards, RSPP – modulo C e Corso Pratiche catastali. Esercita come libero professionista e collabora con lo Studio Gemma Progettazione dal 2003 nel settore della progettazione architettonica, esecutiva, direzione lavori, sicurezza, gestione del cantiere, fattibilità economica e attività di consulting.
Architetto
Si laurea in Architettura U.E. presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2008. Nel 2009 ottiene l’abilitazione professionale e si iscrive l’anno successivo all’Albo degli Architetti di Roma. Nel 2014 consegue vari attestati per la progettazione in BIM tra cui quello rilasciato dall’Ordine degli Architetti di Roma.
Dal 2009 collabora con studi di Ingegneria/Architettura e dal 2016 collabora con lo Studio Gemma Progettazione con incarichi di progettazione e direzione lavori.
Ingegnere
Si laurea con lode in Ingegneria Edile-Architettura U.E. presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2011 e consegue l’abilitazione professionale nel Marzo 2012. Nel 2008 consegue l’attestato come “Coordinatore della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili”; è iscritta dal 2012 nell’elenco del Ministero dell’Interno di cui alla legge 818/84 con il codice LT02019I00431. Nel 2016 ha conseguito il master in “Modellazione, analisi e progettazione strutturale avanzata secondo gli Eurocodici” presso l’Università di Roma La Sapienza. Dal 2016 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Ingegnere
Nel 2014 si laurea con lode in Ingegneria Edile – Architettura presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e nel 2015 ottiene l’abilitazione alla professione. Nel 2016 consegue il Master di secondo livello in “PROGETTARE SMART CITIES Architettura, Building Simulation, Energia, Mobilità, ICT” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia presentando il progetto “L&People” e partecipa alla redazione del libro “Progettare città intelligenti. Connessioni interdisciplinari” pubblicato da Gangemi Editore nel 2018. Dal 2015 collabora con liberi professionisti e studi di ingegneria e architettura di Roma e Modena. Dal 2017 collabora con Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Si laurea con lode in Architettura U.E. presso La Sapienza Università di Roma nel 2015 e nello stesso anno consegue l’attestato di “Coordinatore della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili”. Nel 2018 consegue il master di II livello in “Gestione energetica di edifici ed infrastrutture” presso il Politecnico di Milano. Dal 2015 lavora a Roma con studi di architettura e liberi professionisti; collabora con Studio Gemma Progettazione dal 2016.
Architetto
“karingana wa karingana” – “C’era una volta…”
Nata in Mozambico dove la tradizione si tramanda verbalmente con storie raccontate all’ombra degli alberi. Dopo la maturità, all’età di 17 anni, si trasferisce alla scoperta del modo di raccontare le storie di altri popoli attraverso l’architettura, prima in Brasile e poi in Italia. Si laurea presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2016 con una tesi dedicata al suo paese nella quale associa la fantasia con la tradizione sviluppando un progetto sostenibile a Km zero. Prima di unirsi al team Studio Gemma Progettazione nel 2017, ha lavorato presso lo studio sudafricano Mesch Architects – Maputo. Ogni suo progetto rappresenta un’occasione per un nuovo racconto, dove la forma si fonde con la funzione in attesa dell’interpretazione del suo futuro utente, perché cosi come l’arte è di chi la guarda, l’architettura è di chi la vive.
Architetto
Si laurea con lode nel 2014 in architettura U.E presso l’Università di Roma La Sapienza presentando la tesi dal titolo “Adaptive Ground, strategie di riuso nella città contemporanea”, esposto per “OpenHouse” nell’Ottobre 2015. Dal 2014 al 2021 svolge diversi incarichi in proprio e in collaborazione con importanti studi associati ed imprese edili come progettista e direttore lavori sia a Roma che a L’Aquila. In questo periodo si specializza nei temi della progettazione, della rigenerazione urbana e del restauro, partecipa come giovane progettista a concorsi internazionali con lo studio “Franciosini associati” con diverse aggiudicazioni e piazzamenti. Dal 2021 collabora con lo Studio Gemma Progettazione in qualità di progettista e direttore lavori.
Ingegnere
Si laurea in ingegneria civile presso l’Università SRM, in India, nel 2017. Nel 2020 consegue il Master di “Science in Building and Architectural Engineering” presso il Politecnico di Milano.
Ha collaborato in Italia con diversi studi di ingegneria e architettura e collabora con lo Studio Gemma Progettazione dal 2021.
Architetto
Si laurea in Architettura nel 2018 con specializzazione in “Progettazione Tecnologica ed Ambientale” al Politecnico di Milano. L’anno successivo ottiene l’abilitazione professionale e si iscrive dal 2020 all’Albo degli Architetti di Milano. Collabora per società di ingegneria ed architettura a Milano come BIM Specialist, sviluppando competenze nell’ambito della metodologia e dell’approccio in BIM e nella redazione di esecutivi. Dal 2022 collabora con Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Laureata con lode in architettura presso l’Università degli studi di Roma la Sapienza nel 2018, con tesi indirizzata in tecnologie e impianti con tema: ”Riqualificazione architettonica ed urbana del quartiere di Hongkou Shanghai”. Nel 2019 ha conseguito con lode il Master di II livello in ”Environmental tecnological design, green building, green-blue architecture”. Dopo il Master inizia la collaborazione con diversi studi di Architettura di importanza nazionale ed internazionale. Da agosto 2022 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Si laurea nel 2011 in architettura U.E presso l’Università di Roma La Sapienza. Ha collaborato con diversi studi di architettura e svolto incarichi in proprio. Dal 2018 ha affiancato alla professione di architetto quella di fumettista e illustratore pubblicando quattro libri. Dal 2022 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2016. L’anno successivo ottiene l’abilitazione professionale e si iscrive dal 2019 all’Albo degli Architetti di Roma. Dal 2017 collabora con studi di Ingegneria e Architettura svolgendo attività di progettazione e direzione lavori. Dal 2022 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Ingegnere
Si laurea in Ingegneria e tecniche del costruire presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 2022 conseguendo l’abilitazione professionale nell’ottobre dello stesso anno. Nel 2022 consegue l’attestato come “Coordinatore della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili”. inizia la sua carriera professionale nel gennaio del 2022 collaborando con vari professionisti, specializzandosi nei settori dell’efficientamento energetico, della progettazione BIM e nella contabilità di cantiere. Dal 2023 si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Roma. Da dicembre 2022 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Ingegnere
Si laurea in Ingegneria Edile-Architettura U.E. presso l’Università di Roma La Sapienza nel luglio 2022. Nello stesso anno consegue l’Abilitazione all’esercizio della professione e l’attestato come Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP/CSE). Dal gennaio 2023 è iscritta alla sezione A dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia. Ha collaborato con studi di Ingegneria/Architettura dal 2021 e dal 2023 collabora con lo Studio Gemma Progettazione.
Architetto
Si laurea con lode in Architettura U.E. presso La Sapienza Università di Roma nel dicembre 2022 con una tesi orientata all’innovazione tecnologica e all’adattamento ai cambiamenti climatici, dallo sviluppo del concept fino alla progettazione esecutiva. Negli ultimi anni di formazione universitaria orienta il suo interesse sul BIM e sulla progettazione sostenibile. Dal 2023 collabora con lo Studio Gemma Progettazione svolgendo attività di progettazione.
Architetto
Laureato in Architettura U.E presso la Sapienza Università di Roma nel 2021 con una tesi sul recupero e riqualificazione di un complesso industriale dismesso, simbolo dell’archeologia industriale. Nello stesso anno inizia diverse collaborazioni con studi di Roma lavorando su progetti di recupero urbano, ristrutturazioni e progettazione d’interni. Nel 2022 ottiene l’abilitazione alla professione con la successiva iscrizione all’Albo degli Architetti di Roma. Nel corso degli anni universitari ha maturato diverse esperienza nell’interior design con una particolare attenzione al mondo del legno, grazie a collaborazioni svolte in diverse aziende di arredamento nel quale si è cimentato nella progettazione e ideazione di soluzioni di arredo. Nel 2023 entra a far parte del team dello Studio Gemma Progettazione.
Servizi di segreteria
Nel 2013 consegue il certificato di “Management Alberghiero” presso la UET di Roma, specializzandosi nel settore Amministrativo e Contabile.
Dal 2013 inizia il suo percorso lavorativo e dal 2017 lavora per lo Studio Gemma Progettazione con la qualifica di assistant manager e gestione della contabilità.